EFFIND S.r.l. a socio unico
Home > News ed Eventi > Effind e il nuovo impianto fotovoltaico

News ed Eventi

26.02.2024

Effind e il nuovo impianto fotovoltaico

La cultura del rispetto per le persone e per l'ambiente che ci circonda

Con l’inizio del 2024 Effind ha compiuto un passo significativo verso la sostenibilità e l'efficienza aziendale. L'azienda ha deciso di mettere in funzione un imponente impianto fotovoltaico, rappresentando un impegno concreto verso un futuro più verde e rispettoso dell'ambiente.

 

Rispetto per le persone e per l'ambiente: una cultura che si traduce in azioni concrete

La decisione di investire in un impianto fotovoltaico non è casuale, ma riflette la profonda cultura del rispetto che guida Effind. Un'attenzione particolare è dedicata non solo al benessere delle persone all'interno dell'azienda ma anche alla tutela dell'ambiente che circonda le attività produttive.

 

Un passo necessario per un futuro sostenibile

La necessità di rendere l'azienda più efficiente è stata la spinta principale dietro questa importante decisione. Il nuovo impianto fotovoltaico, composto da 128 pannelli su una superficie di 250 m2, sarà progettato per coprire una parte del fabbisogno energetico di Effind. In pochi mesi, gli uffici di Effind saranno completamente autonomi per quanto riguarda computer, luce e raffrescamento.

 

Numeri e dettagli

L’impianto fotovoltaico ha una potenza complessiva di 52 kW e produrrà in un anno indicativamente 60000 kWh. L’energia prodotta e non assorbita internamente sarà reimmessa in rete.

Questo non solo ridurrà la dipendenza da fonti energetiche tradizionali ma sottolinea l'impegno tangibile di Effind verso la sostenibilità.

 

Un progetto che guarda al futuro: efficienza, competitività e sostenibilità

Il nuovo impianto fotovoltaico rappresenta solo un passo di un processo più ampio. Negli anni a venire, Effind punta a rendere centrale la sostenibilità per garantire efficienza e competitività sul mercato internazionale. Un approccio che risponde alle crescenti aspettative di un mercato sempre più sensibile all'etica e alla sostenibilità.

 

Con questo nuovo impianto, Effind si conferma come un'azienda all'avanguardia, pronta a plasmare il proprio futuro in armonia con l'ambiente e la comunità che la circonda.

< Indietro